Lettera segnalazioni

 

DOMENICO GRAMAZIO

Strada del Salice Nuovo, 43   71100 FOGGIA

 Cell.3473345985  Tel/ fax 0881 682924

Mail d.gramazio@tiscali.it

http://www.domenicogramazio.wordpress.com

 

 

Sig . Sindaco

Sig. Assessore Annona

Sig. Assessore Lavori Pubblici

Sig. Comandante Polizia Municipale

FOGGIA

e  p. c. Redazione –  la Gazzetta del Mezzogiorno

Redazione – Quotidiano di Foggia

 Redazione-  L’attacco

FOGGIA

 

Chi vi scrive è un semplice cittadino che intende segnalare alcune anormalità riscontrate, da tempo, in zona Salice Nuovo a Foggia, le segnalazioni sono tre,  le metto in ordine di importanza.

 

1.       Si tratta dell’incrocio fra Strada del Salice Nuovo e Via Ascoli, come si evince dalle foto che vi allego, il segnale di precedenza  dello “Stop” non è conforme ai colori indicati dal codice della strada e non è visibile,  con conseguente pericolo per tutti gli automobilisti di passaggio.. Molteplici incidenti già avvenuti. Sarebbe opportuno  integrarlo anche  con segnalazioni luminose.

 

2.       In XV traversa Strada del Salice Nuovo, per intenderci, il  prolungamento di Viale Europa-Via Giuseppe Parini,  nel tratto che va  dal sottovia  della SS16  alla Strada del Salice Nuovo, nella zona abitata, vi sono rallentatori di velocità artigianali  messi  trasversalmente alla strada, disposti in modo casuale , senza ordine,  non conformi al codice della strada che, anziché ridurre la velocità dei veicoli di transito, (questa è l’intenzione)  recano solo danno alle sospensione de veicoli.

 

 

3.       Da qualche mese sono iniziati i lavori di restauro della anticha chiesetta di San Lorenzo in Carmignano sita sempre in Strada del Salice Nuovo,   contemporaneamente agli scavi archeologici.

Sia per il Restauro che per gli scavi, non vedo nessun cartellone (allego foto), Il  cartello di cantiere fornisce informazioni sulla tipologia dei lavori in fase di esecuzione nel cantiere. Riporta i nominativi del committente, del costruttore, del direttore dei lavori, del coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori, del responsabile della sicurezza, le generalità dell’impresa, gli estremi dell’autorizzazione o concessione, eventuale spesa sostenuta e da chi,  ecc..ecc.. . La mancata esposizione del cartello (o la sua illeggibilità) comporta sanzioni amministrative,

 

 

Sperando che queste segnalazioni siano  state utili,       

 

      Foggia lì  03 marzo 2009

Saluto Cordialmente

 

PRIMA e…… DOPO

 

Lascia un commento